Le minacce del neonazista spagnolo che partecipò al summit contro l’opposizione di Gallarate
"Noto" per i video in cui immaginava campi di sterminio per stranieri, l'estremista senza volto questa volta ha indicato quattro nomi di singole persone. Insultate e accusate di essere corresponsabili di reati, solo per essersi opposti al summit razzista

Senza mostrarsi in volto, un estremista spagnolo minaccia indirettamente quattro consiglieri comunali di Gallarate: indicati per nome e cognome e accusati di essere «complici» di chi commettere reati.
Il video è apparso su Instagram sul canale dell’estremista neonazista che si cela dietro l’account “Deport them now”, che aveva partecipato proprio al summit estremista a Gallarate: il post video è stato rilanciato (con post in condivisione) anche da un’anonima pagina instagram attiva sul territorio del Varesotto.
Il post di insulti e minaccia indiretta punta il dito contro cinque esponenti delle opposizioni di Gallarate, all’indomani del dibattito della mozione di condanna del Remigration Summit: vengono presi di mira tre consiglieri di Pd (Pignataro, Silvestrini e Ferrari) e una della civica liberal PiùGallarate (Serati), peraltro non tutti intervenuti sul punto nel corso della discussione.
«I vostri nomi resteranno scritti accanto a ogni aggressione, ogni stupro commesso da immigrati illegali» dice nel suo delirio l’estremista DTN, arrivando ad accusare direttamente («Proteggete i colpevoli») e dando dei «complici» ai consiglieri che si sono schierati contro il summit, che sostiene l’espulsioni non solo di persone che hanno commesso reati ma anche dei «non europei» in generale e delle persone non bianche.

Il canale dell’estremista spagnolo è noto anche per aver diffuso anche un video in cui venivano mostrate persone musulmane rinchiuse in un campo di sterminio, costrette a mangiare maiale e infine uccisi con il gas (nell’immagine di apertura dell’articolo) come accadde ad ebrei, rom, sinti, slavi nei campi nazisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.