Albizzate e Varese protagoniste tra gli atleti a quattro zampe in una gara internazionale
Si è trattato di una delle gare più attese del Dog Sport Experience il WTE (World Treibball Experience) la prima competizione internazionale di Treibball andata in scena a Spiaggia Romea

Si è svolta domenica 8 giugno, una delle gare più attese del Dog Sport Experience il WTE (World Treibball Experience) la prima competizione internazionale di Treibball andata in scena a Spiaggia Romea. Atleti a quattro zampe si sono dati battaglia in una disciplina che unisce abilità, intelligenza e complicità tra cane e conduttore nel condurre in porta alcuni palloni.
La formula europea, riconosciuta dal WTE, ha visto i binomi affrontare due manche una fast ed una smart, dove precisione nel condurre i palloni, rispetto degli spazi delimitati e tempi serratissimi, hanno reso la competizione una vera sfida anche per i cani più esperti, Varie le categorie in gara che includevano squadre internazionali, confermando l’alto livello tecnico e la buona partecipazione.
Ancora una volta la provincia di Varese ha portato a casa risultati
Roberta Canale di Albizzate, e i suoi fedeli Jack Russell, oltre ad essere salita sul podio per i singoli podi di manche, si piazza nella combinata al terzo gradino del podio con Guenny, e al primo posto con Merlino aggiudicandosi il titolo di campione assoluto del WTE, nella rispettive categorie.
Giulia Minonzio di Varese scende in campo con i suoi Mini American Shepherd e ottimi risultati anche per lei. Miwa sale sul secondo gradino del podio, e Banjo, che fa il suo esordio in gara proprio in questa occasione centra un netto terzo posto. Albizzate e Varese si riconfermano vincenti non solo nel campionato italiano ma anche nelle competizioni internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.