Olgiate Olona si mobilita per l’ambiente: Giornata Ecologica con WWF Insubria
Appuntamento domenica 29 giugno, con ritrovo alle ore 9:30 nel cortile del Comune. "Preservare l’ambiente è un dovere civico prima ancora che una necessità"
Una mattinata all’insegna del rispetto per la natura, della cura del territorio e dell’impegno civico: domenica 29 giugno, con ritrovo alle ore 9:30 nel cortile del Comune (Via L. Greppi 4), Olgiate Olona ospiterà la Giornata Ecologica, organizzata in collaborazione con il WWF Insubria, la Pro Loco, la Protezione Civile e l’Amministrazione comunale di Olgiate Olona.
L’iniziativa invita cittadini di tutte le età a partecipare attivamente alla pulizia di boschi, parchi e aree verdi del paese, un gesto concreto di amore per il proprio territorio e di responsabilità verso le generazioni future. Ai partecipanti verranno distribuiti gratuitamente sacchi e guanti, ma chi possiede proprie pinze, pettorine, guanti, o altri strumenti per la raccolta può portarli con sé.
“Preservare l’ambiente è un dovere civico prima ancora che una necessità. Ripulire i nostri spazi verdi significa riscoprire il valore della comunità e della bellezza che ci circonda.
La Giornata Ecologica non è solo un’iniziativa simbolica, ma un’opportunità per rinsaldare il legame tra persone, cittadini, ambiente e natura, per sensibilizzare al rispetto del bene comune e per ribadire che ognuno può fare la propria parte.
L’invito è aperto a tutti: portate entusiasmo, voglia di fare e rispetto per l’ambiente. Il futuro si costruisce anche così, un sacchetto alla volta”, dice l’amministrazione di Olgiate Olona..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.