La Polizia Postale forma le scuole per la sicurezza digitale: studenti di Solbiate Olona sul podio a Milano
Prima classificata la la 2B dell’Istituto Comprensivo Statale Completo A. Moro di Solbiate Olona, la quale parteciperà a un workshop
La Polizia di Stato e Capgemini lo scorso 3 giugno hanno celebrato la conclusione del progetto “Make The Difference: costruiamo sicurezza insieme” a Milano, un’iniziativa volta a formare oltre 2mila studenti delle scuole secondarie di 1° grado della regione Lombardia sulla navigazione responsabile sul web e l’uso dei social media.
La cerimonia di premiazione ha visto il riconoscimento delle tre classi vincitrici che hanno realizzato progetti multimediali innovativi e coinvolgenti sul tema della sicurezza online.
La classe prima classificata è risultata essere la 2^B dell’Istituto Comprensivo Statale Completo A. Moro di Solbiate Olona, la quale parteciperà a un workshop condotto dagli esperti di Cybersecurity di Capgemini, quest’ultima inoltre realizzerà aule multimediali presso gli istituti delle classi vincitrici.
Il Dirigente della Polizia Postale Lombardia, dottoressa Manuela De Giorgi, ha sottolineato l’importanza fondamentale della tutela e protezione dei minori online, evidenziando come la sinergia virtuosa tra la Polizia Postale e Capgemini rappresenti un’efficace risorsa per aumentare la consapevolezza dei giovani riguardo ai rischi sulla rete e costruire una società più sicura ed inclusiva.
Il progetto si inserisce in un contesto in cui la sicurezza online dei giovani è sempre più importante, considerando che il 68% degli adolescenti trascorre almeno 5 ore al giorno sui social media e il 52% degli under 20 considera il cyberbullismo il principale rischio online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.