Inaugurato il nuovo campo sportivo di Varano Borghi
Il centro comunale completamente restaurato è stato riaperto al pubblico sabato 14 giugno

È stato inaugurato sabato 14 giugno il campo sportivo comunale di Varano Borghi recentemente restaurato.
Il lavori sono cominciati a fine 2023 e hanno riguardato la pavimentazione della pista di atletica e del campo da basket, la recinzione, l’illuminazione della pista e il potenziamento videosorveglianza.
Alla celebrazione ha partecipato l’amministrazione comunale di Varano Borghi, guidata dal sindaco Maurizio Volpi, che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per il restauro del polo sportivo e che hanno contribuito per renderlo possibile.
Tra questi, anche Holcim Italia, l’azienda che controlla il cementificio di Ternate e che ha sponsorizzato i lavori. «Lo sport – ha commentato il direttore di produzione di Holcim Italia Luca Danuvola – è essenziale per il benessere psicofisico e pertanto vogliamo contribuire a promuoverlo il più possibile, a maggior ragione nei giovani, che saranno utenti primari di questo polo che potrà essere utilizzato dagli studenti della Scuola Secondaria per attività di educazione motoria».
Un fine settimana di sport per festeggiare il nuovo campo sportivo
Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha organizzato un fine settimana di festa, tutto dedicato allo sport e alle realtà sportive del territorio. Nel pomeriggio di sabato, infatti, sono stati premiati i giovani sportivi delle classi secondarie I° e II° dell’Istituto Comprensivo Leva di Travedona Monate e si è disputato il torneo di volley in memoria di Gianni Marcassa.
Domenica mattina, invece, è stata inaugurata a tutti gli effetti anche la pista d’atletica con le gare di atletica leggera, mentre nel pomeriggio si è disputato il torneo di minibasket in memoria di Francesco Marini.
Il centro sportivo comunale di Varano Borghi riapre con un volto nuovo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.