Vergiate
“Tra suono e materia”, la musica tra le opere di Mario da Corgeno
Lo spettacolo organizzato dall’associazione Il Borgo di Lucio Fontana è in programma domenica 29 giugno e vede l’esibizione di Daniele e Federico Curioni

In occasione della chiusura della mostra Il bene alla vita, la casa/atelier dell’artista Mario da Corgeno ospita il concerto Dialoghi tra suono e materia domenica 29 giugno alle 15:00.
Daniele Curioni (al violoncello) e Federico Curioni (al violino) invitano al pubblico a immergersi nell’arte e nella natura con un repertorio di musiche di Bach, Paganini, Schubert e Sibelius.
L’evento è anche l’ultima occasione per visitare la mostra Il bene alla vita: l’esposizione organizzata dal Borgo di Lucio Fontana in occasione degli 80 anni di Mario da Corgeno. La mostra è dedicata alle opere realizzate da Mario da Corgeno nel corso della sua lunga carriera, esposte nel luogo che lui stesso ha costruito e dove ha deciso di trascorrere la sua vita.
L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Vergiate e rientra nel programma di Archivifuturi, il Festival degli Archivi del Contemporaneo.