Nuova copertura all’area feste di Sumirago: “Un primo passo per il futuro”
L’Amministrazione comunale guarda avanti: l’obiettivo è realizzare una chiusura totale dell’area e sviluppare un vero centro polifunzionale per tutta la comunità
Un momento semplice ma carico di significato ha segnato il pomeriggio di mercoledì 16 luglio a Sumirago: l’inaugurazione della nuova copertura nell’area feste, alla presenza delle associazioni del territorio e del sindaco Yvonne Beccegato.
«Questa copertura è molto più di una struttura – ha spiegato il sindaco nel suo intervento – È un simbolo concreto del nostro impegno e della nostra fede nel valore inestimabile dell’aggregazione».
Pensata per offrire un riparo dal sole e dalla pioggia, la nuova copertura consentirà un uso più continuo dello spazio anche in condizioni meteo sfavorevoli. Un investimento che punta a rendere l’area sempre più accessibile e fruibile per eventi, attività sportive e momenti conviviali organizzati dalle tante realtà associative locali.
Verso una chiusura completa dell’area
Ma l’obiettivo dell’Amministrazione comunale guarda oltre: «Questa inaugurazione è solo il primo passo – ha annunciato Beccegato – Vogliamo poter chiudere interamente l’area feste, così da renderla utilizzabile in ogni stagione dell’anno. Un luogo per tutte le età, un cuore pulsante della vita sociale e culturale del paese».

Sport e socialità al centro della progettualità
Nel suo discorso, il sindaco ha anche anticipato la partecipazione del Comune a un bando dedicato allo sviluppo delle infrastrutture sportive. L’intento è quello di rivalutare l’area sportiva adiacente e trasformarla in un polo di aggregazione, con spazi rinnovati e accessibili a tutti: «Lo sport è un veicolo di valori preziosi – ha sottolineato – Disciplina, spirito di squadra, rispetto. Valori fondamentali per i giovani, ma anche per chi vuole mantenere uno stile di vita attivo».

Il sindaco ha concluso ringraziando gli uffici comunali, le imprese coinvolte nei lavori e le associazioni del territorio: «È grazie al contributo di tutti che oggi possiamo festeggiare questo nuovo traguardo. Che sia solo il primo di molti, per una comunità sempre più unita e ricca di opportunità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.