Un’estate di successi per la Rari Nantes Saronno, tantissimi gli atleti qualificati ai campionati regionali
Da fine giugno a metà luglio la squadra agonistica ha visto tutte le categorie impegnate con i campionati regionali estivi che si sono svolti nella piscina di Lodi con miglioramenti di squadre e individuali e molto risultati importanti
Una stagione di grandi soddisfazioni e divertimento per la squadra agonistica della Rari Nantes Saronno, che da fine giugno a metà luglio ha visto tutte le categorie impegnate con i campionati regionali estivi che si sono svolti nella piscina di Lodi.
Hanno iniziato gli esordienti A il 20, 21 e 22 giugno con 11 atleti qualificati in gare individuali e in due staffette femminili.
Il weekend successivo è stato il turno dei più piccoli, gli esordienti B. Gli atleti Rari Nantes si sono qualificati con 21 gare individuali, 2 staffette femminili e 2 maschili.
«Bene le gare individuali dei nostri atleti esordienti A con grandi miglioramenti tecnici – commenta la società – Belle prestazioni da parte di tutti e tanti miglioramenti sia cronometrici che di atteggiamento e gestione delle emozioni, anche per gli esordienti B»
Molto positivo il week end della categoria Ragazzi, tenutosi dal 4 al 6 luglio. Sono stati 16 gli atleti qualificati, con belle prestazioni per gran parte di loro. Nove finali raggiunte, un terzo posto per Fabrizio Fuscaldo nei 100 dorso tanti miglioramenti e personal best.
Il weekend finale, quello delle categorie Junior, Cadetti e Senior è davvero da ricordare. Tutti i qualificati hanno dato il massimo e hanno migliorato praticamente tutti. Con 15 atleti qualificati la Rari Nantes ha disputato ben 36 finali. Sono state vinte 5 medaglie: Tommaso Porcu oro nei 200 rana e argento nei 100 rana e nei 200 misti , mentre Claudia Varisco ha vinto l’argento nei 50 farfalla e il bronzo nei 50 stile libero.
«La percentuale altissima di atleti ammessi ai campionati è uno dei risultati più gratificanti dell’anno – è commento finale dei responsabili della società sportiva saronnese – Alcuni atleti hanno raggiunto per la prima volta l’obiettivo qualificazione dopo anni di lavoro. Quest’anno con impegno e costanza ce l’hanno fatta: soddisfazione massima, quasi quanto una medaglia importante. Le staffette sono state divertenti e performanti, ottima conclusione per questa stagione di successi, prima dell’ultimissimo appuntamento per i qualificati ai campionati italiani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.