Il “dottor” Mazzacane non può mancare: l’attaccante prolunga con i Mastini
A una settimana da quella del fratello Erik, arriva anche la conferma per Michael che sarà giallonero per la 12a stagione consecutiva. L'ex Raskin firma con il Fiemme

Continua a ricomporsi la “vecchia guardia” dei Mastini: la società giallonera prosegue nella campagna dei rinnovi di contratto con i giocatori che hanno fatto la storia recente della società e oggi – venerdì 25 luglio – è il turno di Michael Mazzacane.
La firma del dottore – lo è di professione – arriva una settimana esatta dopo quella del fratello minore Erik: per il 37enne attaccante quella in arrivo sarà la 12a stagione consecutiva in giallonero (dal 2013 in avanti), la 14a totale dopo le prime esperienze sul finire degli anni Zero quando Michael vestì anche l’azzurro a livello giovanile.
Inutile ricordare quale possa essere l’importanza di un giocatore della sua esperienza all’interno del Varese: Mazzacane è un attaccante dalla costanza notevole e dopo il “picco” di reti (17) e punti (44) in campionato toccato in occasione della vittoria della IHL ha proseguito andando in doppia cifra nei punti anche nelle ultime due annate.
Da Rin lo ha già allenato e conosce bene le qualità del classe 1988 che tornerà con i compagni sul ghiaccio dal prossimo 25 agosto: al raduno manca infatti un mese esatto. Intanto un fresco ex varesino tornerà all’Acinque Ice Arena da avversario: il difensore ucraino Valeri Raskin (17 partite, due gol e due assist in giallonero) si è infatti legato al Valdifiemme. L’Aosta invece ha confermato il suo connazionale Vladislav Lysenko in attacco rilasciando il difensore Edwin De Nardin che è ritornato all’Alleghe.
ALLA BALAUSTRA PODCAST – A seguire trovate le puntate della nostra rubrica “Alla Balaustra” in versione podcast. Le trovate su Spreaker (qui sotto), Spotify, Amazon Music e da ora anche su Apple Podcast: cliccate “Mi Piace” sulla vostra piattaforma d’ascolto preferita per restare aggiornati sulle nuove uscite!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.