Mondiali Under 23 di canottaggio, Canottieri Varese protagonista a Poznań con quattro giovani atleti
La Canottieri Varese è stata fieramente rappresentata da quattro atleti, che hanno portato in alto i colori del club e della Nazionale

La Canottieri Varese ha partecipato con quattro rappresentanti ai Campionati del Mondo Under 23 di canottaggio disputati a Poznań, in Polonia, confermando la crescita del vivaio e la presenza costante del club nelle competizioni internazionali di alto livello.
Renzi e Mulas nel quattro di coppia azzurro
Sebastiano Renzi e Luca Enea Mulas hanno gareggiato nel quattro di coppia della Nazionale italiana, chiudendo al 13° posto assoluto. Un risultato che lascia un po’ di rammarico ma anche spunti per il futuro:
«Purtroppo durante la batteria abbiamo avuto alcuni problemi fisici all’interno dell’equipaggio – spiega Mulas – e questo non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale». I due atleti guardano già al prossimo appuntamento: il Campionato Europeo, dove puntano a riscattarsi.

Cinquantini e Cracco seconde riserve
Ottime notizie anche dalle Gare delle Riserve, dove Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco hanno conquistato un brillante secondo posto. Per entrambi si tratta della prima esperienza nella categoria U23 e del primo raduno completo con la maglia azzurra: un traguardo importante in vista dei prossimi impegni internazionali.
L’orgoglio della Canottieri Varese
La società esprime soddisfazione per la prestazione complessiva del gruppo: «Tutti e quattro hanno onorato la maglia azzurra e i colori del club, dimostrando dedizione e grande spirito sportivo», fanno sapere dalla Canottieri Varese. Un percorso che conferma il lavoro costante del sodalizio varesino nella formazione dei giovani canottieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.