Ciclista investito da un’auto sulla SS36, muore 67enne varesino trasportato a Lecco
L’incidente è avvenuto domenica 3 agosto: l’uomo era stato trasportato d’urgenza in ospedale ma non ce l’ha fatta
Si è trasformato in tragedia l’incidente avvenuto nella mattinata di domenica 3 agosto, lungo la Statale 36 nel tratto tra Lecco e Abbadia Lariana, in direzione nord. Un ciclista di 67 anni, originario di Varese, è morto dopo essere stato investito da un’auto.
I soccorsi e il trasporto in elicottero
L’allarme è scattato intorno alle 9. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, con i medici calati direttamente dal velivolo sul luogo dell’impatto. L’uomo, in condizioni gravissime, è stato trasportato all’ospedale di Lecco con il codice di massima urgenza. Nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
La dinamica da chiarire
La Statale 36, già segnalata in passato per la sua pericolosità, è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi. Saranno ora le forze dell’ordine a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e a stabilire eventuali responsabilità.
Un tratto già al centro di segnalazioni
Il segmento tra Lecco e Abbadia è noto per il traffico intenso e le criticità per ciclisti e pedoni. Le associazioni locali avevano più volte richiesto interventi di messa in sicurezza della carreggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.