L'”Aperigame” conclude la prima settimana di aperitivi tematici a Materia
Venerdì 8 agosto, Materia Spazio Libero ha ospitato il primo venerdì di gioco condiviso all’ora dell’aperitivo. In palio, un aperitivo gratuito a scelta tra i prossimi di agosto
Il gioco della serata e primo per gli aperigame di agosto è stato il quiz in stile cervellone. I successivi giochi all’ora dell’aperitivo saranno invece organizzata da Ruolatori Seriali. A partire dalle 19:00 di venerdì 8 agosto, lo spazio culturale di Materia si è riempito accogliendo decine di partecipanti.
Divisi in quattro squadre, i presenti hanno affrontato una serie di manches tematiche che hanno spaziato dalla cultura generale alla storia, dalla geografia alla musica, passando per cinema, arte e scienze. Le domande, prevalentemente a risposta multipla, erano intervallate da veri o falsi e qualche domanda bonus lanciata al pubblico.
A guidare i partecipanti nel corso della sfida sono state Alice Giannone e Nicole Pecchio, che hanno animato la serata leggendo le domande e interagendo con il pubblico.
Uno dei momenti più apprezzati della serata ha visto protagonista una ragazza della squadra “Le Aliis”, che ha intonato dal vivo le note di una delle prime canzoni vincitrici del Festival di Sanremo.
Alla fine delle sfide, le squadre vincitrici delle manches si sono aggiudicate il premio in palio proposto da Eleonora Paganini che si è occupata della logistica della serata: un aperitivo gratuito a scelta tra le proposte del mese di agosto a Materia: Aperingiallo, Aperialbuio, Aperiuse, Aperisong e Aperigame.
Come partecipare
Per partecipare agli aperitivi è necessaria la prenotazione cliccando QUI.
Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15 euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia. È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5, Sant’Alessandro, Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.