Addio a Stefano Perez, anima della Libreria degli Asinelli di Varese
Dopo quattordici mesi di terapie, si è spento il libraio e editore che con Laura Branchini aveva trasformato un sogno in un punto di riferimento culturale
La comunità culturale di Varese piange la scomparsa di Stefano Perez, libraio ed editore, compagno di vita e di avventure librarie di Laura Branchini, con la quale aveva dato vita alla Libreria degli Asinelli.
A darne notizia è stata la stessa libreria con un messaggio su Facebook intriso di dolore e affetto: «Due giorni fa il cuore di Stefano ha improvvisamente cessato di battere, dopo quattordici mesi di terapie che gli stavano salvando la vita. Eravamo ottimisti, lui già pieno di nuovi progetti, quasi pronto per tornare ad animare la nostra piccola e magica realtà con le sue idee, la sua gentilezza e il suo entusiasmo».
Parole che raccontano la passione di un uomo capace di intrecciare cultura e umanità, trasformando la libreria di piazza della Repubblica in un luogo di incontro, dialogo e scoperta. «Sarà sempre al mio fianco – prosegue il ricordo – in un cammino che non tradirà i nostri sogni».
Le esequie, aperte al pubblico, si terranno giovedì 14 agosto alle ore 15.00 nella sala del commiato del cimitero di Giubiano.
ASCOLTA IL PODCAST CHE RACCONTA LA STORIA DI ASINELLI EDITORE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.