A Somma Lombardo i festeggiamenti in onore di San Coronato martire
Da sabato 30 una settimana di celebrazioni. Sabato la messa con il nuovo parroco, domenica il saluto a don Basilio
Somma Lombardo celebra San Coronato martire.
La celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese, don Franco Gallivanone si è svolta nella chiesa di San Bernardino dove è custodito il santo.
A seguire la solenne processione, in occasione dell’anno giubilare, verso la chiesa prepositurale di Sant’Agnese, dove, il santo resterà esposto fino a sabato 6 settembre.
Alla processione hanno partecipato il corpo musicale “La Cittadina”, i sacerdoti di Somma Lombardo, la confraternita del Santissimo Sacramento e parecchi fedeli.
Tra le autorità civili erano presenti il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini, e il sindaco di Vizzola Ticino, Roberto Nerviani.
I festeggiamenti proseguiranno durante la settimana con diversi momenti di cultura.
Clou venerdì 5 settembre in basilica il concerto del coro e orchestra “Amadeus”.
Sabato 6 settembre alle ore 17.30 la santa messa in basilica presieduta dal nuovo parroco e prevosto don Paolo Fumagalli e la processione che riporterà il santo nella sua chiesa.
Domenica 7 settembre alle ore 10.00 la santa messa solenne di saluto a don Basilio Mascetti, seguirà all’antico portico di Mezzana il pranzo comunitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.