Sushi e Ramen: due corsi per entrare nel cuore della cucina giapponese con Varese Corsi
Da martedì 30 settembre in arrivo due corsi per apprendere le tecniche della cucina orientale. Iscrizioni aperte, qui tutte le informazioni
Tra i piatti più iconici e amati della cucina giapponese, sushi e ramen conquistano sempre più appassionati anche in Italia. Con i nuovi corsi di Varese Corsi sarà possibile imparare a prepararli in prima persona, guidati da esperti del settore.
Le iscrizioni sono aperte, qui tutte le informazioni:
Sushi (ENO69). Un percorso di 4 lezioni, in programma da lunedì 20 ottobre, ogni lunedì dalle 18:00 alle 20:00, presso il ristorante Al Posto Giusto. Durante il corso i partecipanti scopriranno tecniche e segreti per realizzare il sushi, dalla scelta degli ingredienti alla lavorazione sicura del pesce, fino alla preparazione delle varietà più note. L’esperienza si concluderà con una degustazione finale delle creazioni realizzate.
Ramen (ENO75). Un unico appuntamento, in programma martedì 30 settembre, dalle 18:00 alle 20:00, presso l’Istituto De Filippi. Un gruppo di giovani e talentuosi ristoratori guiderà i corsisti alla scoperta del ramen: ingredienti, curiosità e tecniche che spaziano dalla tradizione giapponese alle interpretazioni contemporanee. Anche in questo caso, l’incontro terminerà con una gustosa degustazione.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.