Dalla Regione un contributo di 250mila euro per le sezioni territoriali degli Alpini
La delibera che prevede un finanziamento a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature destinate alle attività delle sezioni lombarde, con particolare attenzione alle esigenze di protezione civile.

Regione Lombardia ha stazianot un contributo di 250mila euro per sostenere le sezioni territoriali dell’Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.).
La Giunta regionale, su proposta del presidente Attilio Fontana e dell’assessore alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa, ha approvato una delibera che prevede un finanziamento a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature destinate alle attività delle sezioni lombarde, con particolare attenzione alle esigenze di protezione civile.
Il contributo, previsto nell’ambito dell’assestamento al bilancio regionale 2025-2027, sarà ripartito tra le varie sezioni dell’A.N.A., seguendo specifici criteri stabiliti dalla Regione. La destinazione principale delle risorse è l’acquisto di strumenti e attrezzature che potenzieranno la capacità operativa dei volontari, migliorando la loro efficacia nelle attività di protezione civile, nei campi scuola e nelle altre iniziative di solidarietà sul territorio lombardo.
«Un segno tangibile di riconoscenza e sostegno concreto verso i membri delle sezioni dell’A.N.A., che con impegno e spirito di servizio contribuiscono alla sicurezza e al benessere della comunità – ha detto Romano La Russa – Le sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini sono un presidio fondamentale per la nostra società e questo finanziamento permetterà loro di dotarsi di attrezzature moderne e adeguate per intervenire con maggiore efficienza nelle attività di volontariato e protezione civile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.