Greco: “Bene per un tempo, Vicenza squadra costruita per vincere il campionato”
Il commento dell'allenatore della Pro Patria dopo la sconfitta 3-0 al "Menti": "Nel secondo tempo regaliamo quello che abbiamo regalato diventa impossibile"
«Nel primo tempo abbiamo fatto delle cose buone che potevamo sfruttare molto meglio – ha spiegato Leandro Greco, allenatore della Pro Patria –. Fa parte del nostro percorso di crescita, contro una squadra che veniva da un bel risultato a Cittadella e in un ambiente carico. Siamo stati bravi a limitarli nella prima parte, ma se nel secondo tempo abbiamo regalato troppo e poi diventa impossibile. Il Vicenza è una squadra costruita per vincere il campionato, noi siamo appena all’inizio e dobbiamo accettare anche queste differenze».
«In due mesi di lavoro la squadra ha già fatto vedere segnali importanti, come contro l’Inter – ha aggiunto Greco –. Sotto tanti aspetti caratteriali, di voglia e di sofferenza siamo cresciuti, ma ci mancano ancora dettagli che possono fare la differenza nei momenti chiave. Non siamo stati fortunati: ci mancavano due giocatori importanti, e nelle ultime settimane abbiamo pagato decisioni arbitrali pesanti per il nostro livello. Fa parte del gioco, lo sappiamo, ma è chiaro che su di noi hanno un peso maggiore».
«Dopo un 3-0 è difficile trovare le parole giuste – ha commentato il centrocampista Alessandro Di Munno –. Nel primo tempo abbiamo dimostrato di avere personalità, ci siamo portati più volte nella loro area e abbiamo tenuto bene il campo. Il rammarico è per l’inizio della ripresa, dove siamo calati e abbiamo commesso errori che contro queste squadre paghi subito. Resta però la consapevolezza di aver fatto un buon primo tempo: da lì dobbiamo ripartire, perché possiamo giocarcela con tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.