A Oggiona con Santo Stefano le fototrappole funzionano, individuati e sanzionati i responsabili
Gli "zozzoni" hanno ricevuto una multa e hanno dovuto pulire e smaltire correttamente i rifiuti

Grazie all’impegno e al lavoro congiunto tra Polizia Locale, Ufficio Tecnico e amministrazione comunale, grazie all’efficace utilizzo delle fototrappole installate venerdì scorso in via Matteotti, il Comune di Oggiona con Santo Stefano ha individuato alcuni cittadini responsabili di abbandono illecito di rifiuti.
Le immagini raccolte hanno permesso di risalire anche a chi ha lasciato rifiuti in via Resconi: i responsabili sono stati contattati, hanno provveduto a ripulire l’area e sono stati sanzionati secondo quanto previsto dal regolamento comunale.
«La tutela dell’ambiente e del decoro urbano è una priorità. Grazie agli investimenti fatti dalla nostra amministrazione sulla tecnologia e alla collaborazione tra uffici, stiamo ottenendo negli ultimi anni risultati concreti per contrastare questo fenomeno ormai diffuso» dice il vicesindaco Stefano Baggini. «Il mio ringraziamento va a tutti i dipendenti comunali per l’ottimo lavoro svolto».

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a rispettare le regole e a segnalare comportamenti scorretti, ricordando che il servizio di raccolta rifiuti è attivo e accessibile a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.