Maccagno, i bersaglieri hanno inaugurato il Campionato Europeo e la Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso
Con questo evento inaugurale prende dunque il via una manifestazione che, oltre alle gare sportive, diventa anche occasione di incontro, scambio e promozione del territorio
È stata una serata di festa e accoglienza quella di venerdì 17 ottobre al Parco delle Feste di Maccagno, dove si è svolta la cena di benvenuto riservata agli atleti che partecipano al Campionato Europeo e alla Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso. Link al video del concerto
L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Maccagno e finanziata dalla Federazione, ha rappresentato il primo momento ufficiale della manifestazione, che in questi giorni porta sul Lago Maggiore squadre e sportivi provenienti da diverse nazioni.
A rendere ancora più solenne e suggestiva la serata è stata la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri “Angelo Vidoletti” di Vergiate, che ha accompagnato l’appuntamento con un’esibizione musicale in onore degli atleti.
Con questo evento inaugurale prende dunque il via una manifestazione che, oltre alle gare sportive, diventa anche occasione di incontro, scambio e promozione del territorio, capace di unire sport e cultura in un clima di condivisione internazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.