“Il giocatore”,l’ultimo azzardo di Paolo Rossi
Sarà il Teatro Sociale di Como ad ospitare l'anteprima del nuovo spettacolo del grande mattatore
Sarà al Teatro Sociale di Como il 13 e il 14 aprile, con inizio alle ore 21, l’anteprima del nuovo spettacolo di Paolo Rossi "I giocatori", liberamente ispirato a Il giocatore di Dostoevskij. Come nell’opera originale, i personaggi non vengono giudicati secondo regole morali o sociali, ma sono trattati come malati, uomini persi alla ricerca di una redenzione. La rappresentazione vede due compagnie di giovani attori teatrali emergenti, la Pupkin Kabarett e la Babygang, riunite sotto il nome di "La confraternita dei Precari".
Commenta così Paolo Rossi la sua nuova fatica: «Dietro questo progetto c’è una volontà politico-culturale. In un’epoca in cui stanno sfrattando generazioni di teatranti, emarginate per età o per ragioni geo-politiche, si compie un piccolo atto. Una scommessa. Un investimento. Anche per il capocomico».
Il talento del grande comico e attore ancora una volta affronta, dunque, un tema di grande importanza sociale. E lo fa con la consueta ironia, mostrando come il gioco d’azzardo sia diventato per molti l’illusione di una fuga da una realtà precaria, ma che comunque ci si rende conto, dopo aver toccato il fondo, che buio e realtà non sono poi così distanti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.