A Varese si torna in piazza per la Palestina
Il Comitato Varesino per la Palestina chiama a raccolta cittadine e cittadini domenica 2 novembre in Piazza Montegrappa, a partire dalle 19:30
Una nuova manifestazione in sostegno al popolo palestinese è stata convocata a Varese. Il Comitato Varesino per la Palestina chiama a raccolta cittadine e cittadini domenica 2 novembre in Piazza Montegrappa, a partire dalle 19:30.
L’iniziativa propone la formula di sempre: una manifestazione pacifica ma rumorosa. Dalle 21:00 alle 21:15, i partecipanti sono invitati a far sentire la propria voce – e il proprio dissenso – utilizzando pentole, padelle e mestoli. «Facciamo rumore per fermare il genocidio» è lo slogan scelto.
Il Comitato esprime una critica netta contro quella che definisce «l’economia del genocidio», accusata di sottrarre risorse alle comunità e ai servizi pubblici per finanziare «armi e sterminio».
«Noi non ci fermiamo – scrive il Comitato – Lottiamo in difesa del popolo palestinese e per costruire il solo futuro possibile: quello di Giustizia e Pace per tutti».
La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza. Gli organizzatori invitano a portare strumenti rumorosi per rendere visibile – e udibile – la protesta: «Unitevi a noi per una manifestazione pacifica e rumorosa. È tempo di dire basta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.