Cercano di rubare merce all’interno di un supermercato: arrestati per tentato furto quattro pregiudicati

La Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato tre uomini ed una donna, tutti cittadini italiani residenti nella provincia di Varese. Sono stati bloccati mentre tentavano di lasciare il negozio

Generico 27 Oct 2025

La Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato tre uomini ed una donna, tutti cittadini italiani residenti nella provincia di Varese, che si sono resi responsabili di tentato furto aggravato all’interno di un supermercato.

Alle ore 23.30 la Volante del Commissariato di Gallarate è intervenuta presso un supermercato locale, ove il personale addetto alla sicurezza aveva segnalato la presenza di due uomini ed una donna che si aggiravano con fare sospetto all’interno dell’esercizio commerciale.

Dopo aver preso informazioni sul loro aspetto, gli operatori sono riusciti ad individuare i soggetti segnalati e a bloccarli proprio nel momento in cui avevano appena oltrepassato le casse e cercavano di dileguarsi.

Considerato l’atteggiamento insofferente al controllo, gli agenti hanno proceduto alla loro perquisizione, riuscendo a rinvenire svariata merce non pagata di cui erano in possesso. L’esame delle immagini del circuito di videosorveglianza e le successive ricerche hanno permesso ai poliziotti del Commissariato di trovare altra merce, prevalentemente capi d’abbigliamento ai quali erano state asportate le placche antitaccheggio, occultata all’interno di alcuni borsoni collocati al di là delle casse, nonché di individuare un complice dei tre soggetti, che attendeva in auto proprio nelle adiacenze del supermercato.

Quest’ultimo ha tentato di allontanarsi dalla zona, ma dopo un breve inseguimento da parte di un’altra Volante e di una pattuglia dei Carabinieri è stato bloccato in via Milano. Sottoposto anch’egli a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una tenaglia.

I quattro, tutti gravati da precedenti specifici, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso, per aver asportato merce del valore di 600 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.