Lilli Tagger è già grande: vittoria su Cocciaretto e quarti di finale in Cina
La 17enne austriaca che si allena a Varese nello Schiavone Team Lab ha superato la numero 2 azzurra allo Jiangxi Open
Nello scorso giugno, sulla terra rossa del Roland Garros, si è rivelato al mondo un talento nato in Austria ma ben coltivato a Varese, quello di Lilli Tagger. Dopo aver vinto il titolo juniores nel celeberrimo torneo parigino, la tennista che si allena sui nuovi campi delle Bettole – quelli dello Schiavone Team Lab – è diventata grande, nel senso che ha iniziato a calcare i campi del circuito professionistico.
Proprio in questi giorni Tagger si sta facendo notare a livello di WTA: la classe 2008, attuale numero 235 al mondo, ha infatti raggiunto i quarti di finale dello Jiangxi Open, torneo cinese (WTA 25o) nel quale ha battuto la azzurra Elisabetta Cocciaretto, numero 2 d’Italia e 89 del ranking. Lo ha fatto con un perentorio 6-4 6-2, dopo che nel turno iniziale Tagger aveva travolto 6-2 6-1 la cinese Zhu.
Ora per l’allieva di Francesca Schiavone ci sarà il match contro la tedesca Tamara Korpatsch, altra sorpresa per questi livelli: chi vince accede alla semifinale dove di certo ci sarà una testa di serie visto che da quella parte di tabellone sono ancora in gara la svizzera Golubic (numero 2 del seeding) e la kazaka Putintseva (5).
Comunque vada, Tagger – che è nata a Lienz, a meno di 50 chilometri da Sesto Pusteria, il paese di Jannik Sinner…- è destinata a entrare tra le prime 200 della classifica dopo il torneo cinese confermando di essere uno dei talenti più importanti della sua generazione. E in caso di semifinale sarà addirittura al numero 170 o dintorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.