“La mensa si racconta”, a Besnate un giorno per scoprire la mensa scolastica
L'iniziativa per i genitori, organizzata da amministrazione ed Euroristorazione
“La Mensa si Racconta” è un’iniziativa organizzata in collaborazione tra l’amministrazione comunale di Besnate e la società Euroristorazione, che si occupa della distribuzione dei pasti per la mensa scolastica della scuola primaria.
L’appuntamento è stato promosso dalla Commissione Mensa, è stato pensato per avvicinare le famiglie al mondo della ristorazione scolastica, offrendo la possibilità di assaggiare alcuni piatti del menù, conoscere le scelte nutrizionali e confrontarsi sull’importanza di un’alimentazione sana, il tutto in un clima conviviale e di condivisione.
«Siamo consapevoli – afferma il sindaco Giovanni Corbo – dell’attenzione che le famiglie hanno per l’alimentazione dei propri figli e per questo motivo abbiamo ritenuto che l’iniziativa “La Mensa si racconta” potesse un’occasione esperenziale per conoscere meglio e confrontarsi su un servizio tanto importante per i nostri bambini».

«Crediamo che la mensa non sia solo un servizio, ma anche uno strumento educativo – aggiunge l’assessora all’Istruzione Greta Tenconi – e che iniziative come questa rappresentino un’occasione preziosa per condividere con le famiglie l’importanza di un’alimentazione sana e consapevole».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.