A Casalzuigno Halloween fa paura (e spettacolo): la casa di Floriana incanta ancora il paese
Tra fumo verde, streghe animatroniche e zucche giganti, la padrona di casa ha trasformato anche quest’anno la sua abitazione in una “haunted house” aperta a tutti
Anche quest’anno, a Casalzuigno, la notte di Halloween ha avuto un indirizzo preciso: quello della casa di Floriana. Puntuale come ogni autunno, la padrona di casa ha riaperto il suo cancello per accogliere bambini, famiglie e curiosi con una scenografia sempre più ricca e spettacolare.
Chi è passato davanti alla sua abitazione non ha potuto fare a meno di fermarsi: un campanello a forma di occhio luminoso introduceva a un percorso tra fumo verde, streghe animatroniche, fantasmi e scheletri illuminati. Nel giardino, gonfiabili giganti raffiguranti Dracula, zucche e mostri colorati hanno catturato l’attenzione di grandi e piccoli, mentre un pentolone fumante e giochi di luce hanno creato un’atmosfera da film.
Non sono mancati i dettagli più macabri: mani che spuntavano dal terreno, scheletri vestiti da clown e la figura in impermeabile giallo che ricordava Georgie, il bambino di It. Un lavoro di fantasia e passione che Floriana cura nei minimi particolari, aggiungendo ogni anno nuovi elementi per sorprendere i visitatori.
Un gesto di generosità e condivisione che, ancora una volta, ha trasformato Halloween in una festa per tutto il paese — tra spavento, curiosità e tanta meraviglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.