A Volandia, Halloween fa il botto: superati i duemila visitatori nel weekend
Dall'evento di musica elettronica ai momenti per bambini, funziona la proposta articolata del museo. Reguzzoni: “Volandia cresce attirando pubblici eterogenei, grazie a un palinsesto di eventi e iniziative che sanno unire cultura e divertimento”
Un Halloween da record per Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, che ha superato le duemila presenze in soli tre giorni.
Ad aprire il weekend più horror dell’anno è stata l’energia della musica elettronica, che venerdì ha saputo attrarre negli hangar del museo, grazie a ritmi e atmosfere suggestive, un pubblico di appassionati under 30, a conferma della vocazione del museo di rendersi fruibile a target diversi, sempre e comunque nel pieno rispetto della storia dell’aviazione che il museo racconta e di cui è testimone.
Il weekend ha naturalmente visto protagonisti anche i più piccoli che hanno potuto vivere un’esperienza unica a bordo dell’MD-80, accompagnati dagli instancabili Amici di Volandia, il cui prezioso contributo rende il museo un unicum.
«Un risultato che conferma quanto Volandia sia una meta capace di attrarre pubblici di tutte le età, dai bambini agli appassionati del volo, a chi scopre Volandia partecipando a eventi o iniziative aziendali o ludiche. Una scelta vincente, che attesta come il museo può essere uno spazio vivo e dinamico, capace di rinnovarsi, in un mix perfetto di cultura e divertimento» commenta Marco Reguzzoni, presidente di Volandia.
Il successo di Halloween segna un altro tassello degli ottimi risultati che sta riscuotendo Volandia, anche in vista della chiusura d’anno che si preannuncia al di sopra di ogni pronostico consolidandosi come una delle principali attrazioni culturali e turistiche del territorio varesino e non solo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.