Dal Ministero della Cultura un milione di euro per 79 biblioteche del Varesotto
L’assessore regionale Francesca Caruso: "Contributi decisivi per rafforzare la rete bibliotecaria, aggiornare i cataloghi e ampliare l’offerta ai cittadini"
“I fondi assegnati dal Ministero rappresentano una buona notizia anche per la provincia di Varese che potrà contare su risorse utili per rafforzare il proprio sistema bibliotecario. Sono 79 le biblioteche del territorio ammesse al contributo, per un totale di 1 milione di euro. La rete del Varesotto è solida, distribuita capillarmente e moto utilizzata dai cittadini. Questi contributi permetteranno di aggiornare i cataloghi, ampliare l’offerta e rispondere in modo puntuale alla domanda di libri e servizi”.
Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, commentando i finanziamenti del Ministero della Cultura riservati alle biblioteche per l’acquisto di libri.
“Le biblioteche del territorio – ha aggiunto – svolgono una funzione culturale e sociale. L’investimento del Ministero, all’interno dei quasi 12 milioni destinati alla Lombardia, è un segnale concreto che va nella direzione giusta. Come Regione continueremo a sostenere questi presidi perché sono uno dei motori della partecipazione culturale sul territorio. Ringrazio il ministro Giuli per l’attenzione verso queste preziose realtà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.