“Adotta un metro quadro”, a Gallarate la Polisportiva di Sciarè lancia la campagna per il campo in sintetico
La Polisportiva San Paolo conta su tre discipline, calcio, pallavolo e baskin. Il nuovo campo è terreno di gioco per nove squadre, ma soprattutto presidio di socialità positiva nel quartiere
“Adotta un metro quadro”: è il nome della campagna di raccolta fondi lanciata dalla Polisportiva San Paolo di Sciarè, per sostenere le spese del campo da calcio in sintetico del quartiere.
«L’arrivo finalmente del campo sintetico rappresenta per noi un grande punto di arrivo e un nuovo punto di partenza» dice Emanuele Mulazzani, responsabile delle attività calcistiche della Polisportiva. Un investimento di 150 mila euro della parrocchia: «Grazie alla parrocchia e a monsignor Riccardo Festa che ha creduto fermamente nel nostro lavoro di sport e inclusione ora abbiamo i mezzi per coinvolgere sempre più ragazzi nel nostro rione a fare sport e avremo un quartiere illuminato tutte le sere con giovani che corrono e giocano invece di un luogo buio». Nove squadre di calcio dai 5 ai 50 anni usano quel campo quest’anno.
La Polisportiva conta 250 atleti, 40 allenatori e dirigenti, tre diverse discipline (calcio, pallavolo e baskin).
È iscritta al Coni e affiliata a Csi, Pgs, Eisi e Fipav. La San Paolo calcio nasce nel 1959, nel 98 si unisce alla Pallavolo Arcobaleno e nasce la Polisportiva. Nel 2022 arriva il baskin, il basket inclusivo. Nel 2023 sono stati insigniti del discobolo d’oro Csi.
Dal 2024 la squadra di calcio va a giocare una volta all’anno (quest’anno due) in carcere.
In passato abbiamo raccontato lo “Sciarè United”, la squadra dei più giovani che ha avuto giocatori da cinque continenti.
«Con l’aggiunta di Repubblica democratica del Congo e Serbia le bandiere che contornano il campo sono diventate 37, come le nazionalità dei giocatori che fanno o hanno fatto parte della San Paolo», aggiunge ancora Mulazzani.

Per contribuire si può fare una donazione a partire da 50 euro sul conto corrente della Parrocchia San Paolo Apostolo, Iban IT75H0538750242000042486230 .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.