Sicurezza a Samarate, “il centrosinistra cancella 8mila euro per sorveglianza”
Lega e Fratelli d'Italia accusano la maggioranza di tagliare i fondi. "E dicono che l'insicurezza è colpa del governo"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di Lega e Fratelli d’Italia di Samarate
SICUREZZA A SAMARATE: CIVICI E CENTROSINISTRA CANCELLANO 8000 EURO DESTINATI A SORVEGLIANZA E SICUREZZA; MA PER IL CAPOGRUPPO PD INSICUREZZA URBANA E’ COLPA DEL GOVERNO…
Dopo alcuni eventi preoccupanti in tema sicurezza urbana verificatisi negli scorsi mesi di ottobre e novembre nel nostro comune durante un consiglio comunale il sindaco aveva risposto alle sollecitazioni di FDI e Lega minimizzando quanto accaduto; peccato che non ha fornito dati e riscontri, che a quanto pare erano stati appena richiesti alla prefettura.
A distanza di circa un mese ancora non è dato conoscere numero di reati e statistiche relativi alla nostra città: ancora mancano i dati richiesti; in nostro soccorso è però corso qualche tempo fa il capogruppo Pd Sergio Broglia che sui social cita reati in aumento a livello nazionale (ovviamente colpa del Governo di centrodestra) e sorvola su Samarate, impropriamente, a suo dire, isola felice.
La risposte che attendevano i samaratesi non era certo una sterile replica politica al centrodestra ma azioni vere e concrete per dissuadere atti di disordine urbano che ultimamente hanno una frequenza preoccupante.
E invece sapete cosa è accaduto? Mentre il PD samaratese con il sindaco e capogruppo se la prendono comoda sottovalutando il problema, a fine novembre sono stati cancellati, con il voto anche di civici e 5stelle, dal bilancio comunale 8000 euro annui che erano destinati a sorveglianza del territorio con attività di guardie notturne!! Il contrario di quello che avrebbe bisogno la città e i samaratesi… e l’assessore alla sicurezza in quota Movimento 5Stelle cosa ha da dire?….. non pervenuto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.