Addio a Roberto Webb, il “Pelè bianco” della Castellanzese
Nel corso della sua carriera ebbe l’opportunità di sostenere un provino con la Fiorentina, sotto l’attenta osservazione di Bruno Pesaola, figura storica del calcio italiano
Lutto nel mondo del calcio locale per la scomparsa di Roberto Webb, venuto a mancare in queste ore. Giocatore di grande talento, era conosciuto da tutti come il “Pelè bianco” della Castellanzese”, soprannome che racconta bene le sue qualità tecniche e il segno lasciato negli anni in maglia neroverde, durante la presidenza di Ermanno Raimondi.
Webb è stato un calciatore capace di accendere l’entusiasmo dei tifosi con giocate spettacolari, visione di gioco e personalità, diventando un punto di riferimento per un’intera generazione di appassionati. Le sue doti non passarono inosservate nemmeno a livelli più alti: nel corso della sua carriera ebbe infatti l’opportunità di sostenere un provino con la Fiorentina, sotto l’attenta osservazione di Bruno Pesaola, figura storica del calcio italiano.
La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio tra ex compagni di squadra, dirigenti, tifosi e in tutta la comunità sportiva, che oggi lo ricorda non solo per il suo talento, ma anche per l’attaccamento ai colori e per l’amore autentico verso il calcio. Con Roberto Webb se ne va un pezzo importante della storia calcistica locale, ma il suo ricordo resterà vivo nei racconti e nella memoria di chi lo ha visto giocare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.