Crans-Montana, nelle Valli del Verbano luminarie spente in segno di cordoglio
Questa sera, lunedì 5 gennaio, luci natalizie spente in segno di cordoglio per la tragedia avvenuta in Svizzera. Il presidente della Comunità Montana: "Un gesto condiviso di vicinanza alle famiglie colpite"
La Comunità Montana Valli del Verbano sceglie il silenzio e il raccoglimento di fronte a un dolore che supera i confini nazionali. In segno di cordoglio per la tragedia avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera, nella notte di Capodanno, quando un incendio divampato in un locale durante i festeggiamenti ha causato la morte e il ferimento di numerosi giovani, questa sera – lunedì 5 gennaio – le luminarie natalizie resteranno spente in tutti i Comuni aderenti.
Un gesto semplice ma carico di significato, nato dalla volontà di esprimere vicinanza alle vittime e alle loro famiglie in un momento che ha segnato in modo drammatico l’inizio del 2026. La decisione è stata condivisa dall’intero territorio.
«È stato il sindaco di Laveno Mombello, Luca Santagostino, a contattarmi per proporre questa iniziativa – spiega il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Simone Castoldi – che ho immediatamente esteso a tutti i Comuni. L’adesione è stata unitaria e sentita, segno di un profondo e condiviso desiderio di vicinanza verso le persone e le famiglie coinvolte, che arriva da tutto il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.