Malore in tribunale a Varese: interviene il personale in servizio a palazzo di giustizia
Per qualche istante un anziano non rispondeva, poi è tornato in sé. Le guardie giurate sono entrare in azione col defibrillatore, che fortunatamente non è servito dal momento che l’uomo aveva ripreso conoscenza
È stata una tarda mattinata con un’emergenza medica quella di martedì in tribunale a Varese dove un uomo di 71 anni è stato soccorso dal personale di servizio che sorveglia l’ingresso di palazzo di giustizia. Poco prima delle 12 un uomo ha accusato un malore al pianterreno ed è stato dato l’allarme al 112: per qualche istante l’anziano non rispondeva, poi è tornato in sé. Tanto quanto è bastato alle guardie giurate per entrare in azione col defibrillatore, che fortunatamente non è servito dal momento che l’uomo aveva ripreso conoscenza. Sul posto nel frattempo sono arrivate un’ambulanza e un’automedica ripartite poco dopo in codice giallo.
Il soccorso di oggi è stato possibile, oltre che alla preparazione da parte del personale di servizio, anche grazie alla presenza del “Dae”, il defibrillatore automatico esterno inaugurato nel 2024 grazie ad una donazione promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc) di Varese e dall’Unione dei Cavalieri Italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.