Il borgo dipinto di Arcumeggia in TV su Italia Uno
Il borgo dipinto della Valcuvia sarà protagonista di un servizio all’interno di Studio Aperto Magazine
Arcumeggia torna sotto i riflettori della televisione nazionale. Martedì 10 febbraio 2026, alle ore 19, il borgo dipinto della Valcuvia sarà protagonista di un servizio all’interno di Studio Aperto Magazine, il programma di approfondimento in onda su Italia Uno.
La trasmissione, che racconta l’Italia attraverso territori, storie e luoghi di particolare valore culturale e paesaggistico, dedicherà spazio ad Arcumeggia, noto per il suo patrimonio artistico diffuso, il contesto naturale e l’identità di piccolo centro capace di attrarre visitatori da tutta la regione e non solo.
Il servizio offrirà uno sguardo sul paese, inserito nel verde delle Prealpi varesine, mettendo in evidenza il dialogo tra arte, paesaggio e comunità, elementi che rendono Arcumeggia un esempio significativo di valorizzazione del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.