Fulmine costringe aereo ad atterraggio d’emergenza

A bordo 49 passeggeri. Il velivolo non ha riportato danni. Attivate subito le procedured'emergenza

Paura a bordo di un aereo della Swiss. Questa mattina intorno alle 8, appena decollato, un velivolo Lugano-Zurigo della compagnia svizzera è stato sfiorato da un fulmine. Il pilota è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza nello scalo di Malpensa. A bordo c’erano 49 passeggeri, tutti sani e salvi anche se impauriti. Il velivolo ha toccato terra senza riportare danni. L’hub varesino è rimasto chiuso per 15 minuti circa, come prescritto dalle procedure d’emergenza prontamente attivate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.