Al via i lavori per togliere l’eternit dal tetto della Procura
A sei anni dalla prima richiesta ufficiale da parte dell'allora procuratore Dettori sono iniziati gli interventi di rimozione della copertura in amianto del palazzo di giustizia di largo Giardino
Sono iniziati martedì i lavori da parte di una ditta specializzata per la rimozione della copertura in eternit del tetto della Procura della Repubblica di largo Giardino. A sei anni di distanza dalla prima richiesta formulata dall’allora Procuratore capo Francesco Dettori è iniziato un intervento molto atteso che tranquillizzerà sia gli operatori di giustizia che i frequentatori e gli abitanti della zona. L’eternit, come si sà da ormai molti anni, è un materiale pericoloso ormai bandito ma ancora presente su molte coperture, anche di edifici pubblici come quello di Busto Arsizio.

Nei giorni scorsi, anche se il rischio per la salute è quasi zero, l’amministrazione comunale ha avvisato chi lavora in tribunale di tenere, preferibilmente, le finestre chiuse in quanto l’intervento degli operai potrebbe causare la rottura di qualche lastra di amianto, liberando le pericolose polveri che causano il mesotelioma pleurico che ha già fatto tante vittime in Italia negli anni scorsi. La copertura sarà sostituita nel giro di alcune settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.