Rosario in latino in piazza “contro l’avanzata islamica”
Iniziativa organizzata dalle forse di destra, Comitato Saronno 2015 con la partecipazione di Forza Nuova, che chiedono al Centro islamico locale "di condannare il martirio dei martiri cristiani"
Tutto confermato per il Rosario di protesta organizzato dalle forza di destra a Saronno. A partire dal Comitato Saronno 2015 di Luciano Silighini Garagnani, sostenuto anche da Forza Nuova. L’appuntamento è per lunedì 15 settembre alle ore 21 «dinnanzi all’immagine della Vergine Maria posta nell’edicola sacra di Via Campi a Saronno reciteremo il Santo Rosario in latino, lingua della Chiesa Cattolica Romana, pregando per la memoria dei martiri Cristiani perseguitati, uccisi, torturati, crocefissi e decapitati in oriente da esponenti islamici».
«Chiederemo che tutte le altre confessioni religiose prendano distanza da certe azioni – spiega Silighini -, in particolare la comunità islamica saronnese, esprimendo solidarietà e vicinanza fraterna verso noi Cristiani vittime di certe barbarie. Io invocherò l’intercessione di S.S. Papa Benedetto XIV, Santa Gemma Galgani e le Beate Imelda e Giovanna Lambertini nonché la Beata Ildegarda Armi,tutti miei avi,chiedendo la protezione della Vergine su Saronno e consacrerò al Suo cuore Immacolato il territorio cittadino chiedendo la protezione particolare della zona periferica di Via Grieg dove sorgerà uno dei più imponenti centri islamici del nord Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.