La Fiera chiude all’insegna della solidarietà
La dodicesima edizione della manifestazione prosegue verso il rush finale. Ogni giorno in programma laboratori e animazioni per bambini e famiglie
La dodicesima edizione della Fiera di Varese prosegue verso il rush finale. Il secondo e ultimo week end è ruota attorno ai temi della solidarietà, con una tavola rotonda sull’emergenza in Siria e successivo concerto benefico in collaborazione con Unicef e Kiwanis, ma anche del benessere e del divertimento, con attività ludiche per grandi e piccini, dimostrazioni di danza e pratiche orientali, e, sabato pomeriggio, con l’esilarante spettacolo con i comici di Zelig.
Si è inoltre chiusa giovedì la prima edizione del contest dedicato agli espositori, che ha visto la premiazione, da parte di Carlo Manazza in rappresentanza della Manazza Gefra e di Rita Furigo in rappresentanza del Comune di Varese, dello standista più fedele, più lontano, più originale, più accogliente e più simpatico.
Ecco la classifica:
Lo Standista Piu’ Fedele – Sig. Lipari de Linea Meri Srl di Venegono Superiore (Va), presente alla Fiera di Varese sin dalle edizioni degli anni Ottanta;
2. Lo Standista Piu’ Lontano – F.lli Pellizzi de Le Delizie Del Marchesato con Prodotti Tipici Calabresi;
3. Lo Stand Piu’ Originale – Matti Prodotti Tipici dell’Oltrepo’ Pavese di Voghera (Pv), con un allestimento che ricorda la piazza di un mercato;
4. Lo Stand Piu’ Accogliente – Colombo Divani di Meda (MB);
5. Lo Standista Piu’ Simpatico – Carlo Leccese della Lgd Il Forno Delle Puglie di Bitonto (BA).-
Il programma nel dettaglio fino a domenica 14
VENERDI’ 12 SETTEMBRE
Dalle 18 Tavola Rotonda sull’emergenza Siria “Con gli occhi e la voce dei Bambini” a cura del Comitato provinciale Unicef Onlus – Gruppi Varese, Saronno, Valcuvia.
Partecipano Roberto Troian, Giornalista di Rai 3, Matteo Inzaghi, Direttore di Rete 55, Testimoni e Giornalisti che seguono l’Emergenza in Siria.
Alle 21 concerto benefico della compagnia Coloured Swing Band a favore di Unicef per “Emergenza Siria” e progetto “Eliminate” di Kiwanis e Unicef per le vaccinazioni contro il tetano materno-infantile.
Scarica il comunicato qui
Per i dettagli sulla giornata clicca qui:
SABATO 13 SETTEMBRE
Alle ore 17 spettacolo comico “Un sacco di risate in fiera", un esilarante pomeriggio in compagnia con i comici di Zelig Giovanni d’Angella e Omar Pirovano.
Scarica la locandina qui
Serata dedicata a danze orientali, con danza del ventre, danza Bollywood e danze polinesiane a cura della danzatrice, insegnante e coreografa Ileana Maccari e del suo gruppo Nashat, e a dimostrazioni di T’ai Chi a cura della scuola Fenice.
Per i dettagli sulla giornata clicca qui:
DOMENICA 14 SETTEMBRE
Giornata dedicata a giochi per ragazzi e adulti con l’Associazione In Ludo Veritas. Dalle 15 torneo di scacchi "Scacchi in Fiera" a cura di Società Scacchistica "Città di Varese".
Per i dettagli sulla giornata clicca qui:
Ogni giorno in programma laboratori e animazioni per bambini e famiglie a cura di Volandia, Green Event e FantasiAnimazione.
Tutti gli eventi in fiera sono seguibili in streaming su www.radiovillagenetwork.it, dalle 13 alle 22,30 sabato e domenica e dalle 18 alle 22,30 in settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.