Il parco giochi lo “ripuliscono” i neodiciottenni
Una gruppo di circa dieci neomaggiorenni ha accolto la proposta dell'amministrazione comunale, nel "ripulire" dalle scritte il parco giochi
Ascoltare i suggerimenti dei cittadini per un’Amministrazione Comunale è importante, ma ascoltare quelli di un bambino diventa un dovere morale ed esige interventi immediati.
“Dei ragazzi cattivi hanno scritto parolacce sullo scivolo dove vado sempre a giocare!!” Era all’incirca questa la lamentela che un bambino di nove anni ha sollevato all’Amministrazione Comunale di Casale Litta.
Con l’intento di dare una doppia valenza al necessario intervento di restauro, si è offerta così ai giovani del paese l’opportunità di riscattare i propri coetanei, pulendo in prima persona il parchetto imbrattato. I lavori, supervisionati dall’imbianchino in pensione Enrico Clerici e dall’Assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe D’Aquaro, hanno coinvolto una decina di ragazzi prevalentemente neodiciottenni, che, armati di carta vetrata e pennelli, hanno voluto dimostrare che la gioventù di oggi è anche in grado di rimboccarsi le maniche e darsi da fare al servizio della propria Comunità. Un mercoledì pomeriggio di luglio utile e alternativo per i giovani “classe 1996” di Casale Litta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.