Expo 2015: 10 milioni destinati al sistema delle Camere di Commercio lombarde
Al via un bando che destina contributi a progetti per l’attrattività del territorio lombardo. La presentazione mercoledì 30 luglio alle 14.45 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”
Lo stanziamento è di 10 milioni di euro, di cui 3 per quest’anno e 7 per il 2015. Risorse che la Regione ha affidato al sistema delle Camere di Commercio lombarde e che sono destinate a diventare contribuiti per progetti di promozione del territorio in occasione della grande Esposizione Universale che s’aprirà il 1° maggio dell’anno prossimo. L’iniziativa – destinata a forme di aggregazioni composte da almeno 10 enti locali tra soggetti pubblici, associativi e privati – a Varese verrà presentata mercoledì 30 luglio durante un collegamento in videoconferenza con Palazzo Lombardia, previsto alle 14.45 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”. «Un’inizitiva che s’inserisce a pieno titolo – sottolinea il presidente Renato Scapolan – nell’impegno della Camera di Commercio varesina a supporto del nostro sistema imprenditoriale in vista di Expo2015. Ricordo la progettualità collegata ai club di prodotto, ormai pronti a offrire pacchetti turistici capaci di attrarre visitatori interessati a cogliere le opportunità che offre il territorio varesino nei vari ambiti: dal mondo del volo a quello della bicicletta e a quello del cavallo fino al patrimonio archeologico e culturale come al rapporto tra alimentazione e wellness e al sistema della formazione e del team building. Ma ricordo anche il portale www.varesexpo.it. Adesso, queste nuove e significative risorse offrono poi altre occasioni, che andranno colte dal territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.