Chirurgia della tiroide, riconoscimento internazionale per l’Insubria
Il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia della Scuola di Medicina è stato premiato per il miglior studio sperimentale europeo in ambito endocrinochirurgico
Rilevante apprezzamento internazionale per il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia della Scuola di Medicina, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria. Il Centro di Ricerche – in collaborazione con la Seoul University (Korea) e la Kaohsiung Medical University (Taiwan) – ha ottenuto il riconoscimento per il miglior studio sperimentale europeo in ambito endocrinochirurgico in particolare sulla prevenzione delle complicanze nella chirurgia della tiroide.
La premiazione è avvenuta durante il riunione bi-annuale della European Society of Endocrine Surgery a Cardiff, nel Galles. Il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia è diretto dal 2004 dal professor Gianlorenzo Dionigi, in cooperazione con la Cattedra di Endocrinologia del professor Luigi Bartalena.
A Varese il protocollo di studio sperimentale è stato organizzato e gestito da giovanissimi ricercatori e specializzandi in Chirurgia, in particolare dai dottori: Cesare Ferrari, Davide Inversini, Matteo Lavazza, Andrea Leotta, Alberto Mangano e Sebastiano Spampatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.