È morto l’operaio ferito in fonderia
Non ce l’ha fatta Liberato Guardabascio, l’operaio ferito al volto da un tappo di ghisa sparato da un serbatoio mentre l’uomo stava lavorando nella fonderia Fvb Group di Brunello
Non ce l’ha fatta Liberato Guardabascio, l’operaio di 55 anni al volto da un tappo di ghisa sparato da un serbatoio mentre l’uomo stava lavorando nella fonderia Fvb Group di Brunello. Non sono state sufficienti l’operazione d’urgenza e le cure dei sanitari dell’ospedale Niguarda per salvare il 55enne di Mornago, conosciuto come persona ricca di vitalità e voglia di fare, appassionato di fotografia e punto di riferimento sia sul posto di lavoro che per molti amici e parenti. Sull’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro sono in corso accertamenti di carabinieri e Asl di Varese, ma sembra che a ferire mortalmente l’uomo sia stato un tappo di ghisa di un serbatoio di vernici, sparato dalla pressione ad una potenza tale da sfigurare Guardabascio dopo averlo colpito in pieno volto. Un incidente occorso ad un operaio con grande esperienza. L’uomo è morto dopo due giorni in ospedale a Niguarda nella giornata di domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.