“Non siamo Paperoni” i luvinatesi stufi dei furti in casa

Dopo i risultati della statistica dei comuni più ricchi, i residenti lamentano un'impennata di furti. Il sindaco rassicura: « Non c'è allarme. Stiamo comunque potenziando la videosorveglianza"

 Luvinate paese di ricconi e i ladri vanno a nozze.  I residenti, però, sono arrabbiati: quel primato tanto sbandierato si sta rivelando un boomerang e, attraverso i social network, rivendicano lo stato di "popolazione normale", sicuramente sostenuta da qualche paperone di troppo. 

L’ennesimo furto in casa ha fatto scoppiare la rabbia su FB: « I carabinieri non hanno rilevato un’impennata di denunce – commenta il sindaco Alessandro Boriani – sono comunque dispiaciuto per questi episodi che sono odiosi. Probabilmente, la concomitanza di alcuni casi ravvicinati spiega la frustrazione. Non c’è alcuna emergenza, ma non per questo si abbassa la guardia: ringrazio, a questo proposito i carabinieri che garantiscono la loro presenza quotidiana e così la polizia locale. Abbiamo un servizio condiviso tra 4 comuni e ora, a elezioni concluse, sicuramente questa allenza verrà rinforzata. Da parte dell’amministrazione, abbiamo recentemente speso 15.000 euro per aggiornare il servizio di vigilanza con le telecamere e a breve ne installeremo altre due. Stiamo anche organizzando un incontro con le forze dell’ordine e la cittadinanza per stringere un patto di collaborazione di vicinato. L’allerta e la segnalazione immediata da parte dei residenza di persone o auto sospette possono servire a rendere più sicure le nostre strade». 

Telecamere e sorveglianza delle strade: Luvinate vuole tornare alla sua quiete di comune "normale"

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.