“Grünewald e l’altare di Isenheim” alla scuola Aldo Moro
Incontro domenica pomeriggio organizzato dall'associazione P.Maruti, a cura del giornalista e scrittore Luca Frigerio
Domenica 19 ottobre 2014 ore 15.30 nella scuola media Aldo Moro, all’auditorium, è in programma l’incontro "Grünewald e l’altare di Isenheim" a cura di Luca Frigerio, organizzato dall’associaizone P.Maruti. Un’opera inquietante e visionaria, di una forza espressiva straordinaria, capolavoro di uno dei più originali pittori del XVI secolo, il tedesco Matthias Grünewald.
Ingresso libero. È gradito un libero contributo per sostenere l’iniziativa. Luca Frigerio, 44 anni , giornalista e scrittore, è redattore dei media della diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. Autore di saggi critici, di inchieste e di reportage televisivi sul patrimonio artistico italiano, collabora con importanti centri culturali realizzando corsi e incontri sull’arte sacra, con particolare attenzione al simbolismo medievale.
Fra i suoi libri più recenti, un saggio dedicato al tema dell’Ultima cena nell’arte, "Cene ultime (Dai mosaici di Ravenna al Cenacolo di Leonardo)" e una monografia sui capolavori di Caravaggio, "Caravaggio. La luce e le tenebre", entrambi pubblicati da Ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.