Una marronata col vino novello (e una quantità di leccornie)
"Festa del vino novello con marronata" con la Protezione civile di Leggiuno. L'iniziativa si terrà nei giorni 8 e 9 novembre presso il parco giochi di Cellina a sarà piena di bontà autunnali
La protezione civile di Leggiuno, in collaborazione con il Comitato Culturale Cellinese, ha organizzato per la cena di sabato 8 novembre e per il pranzo di domenica 9 novembre una "Festa del vino novello con marronata".
Lo stand gastronomico sarà accogliente e riscaldato; il menù prevede gnocchetti leggiunesi, gnocco fritto emiliano con salame e scaglie di grana, polenta con gorgonzola, salamini alla griglia e patatine fritte. Ci saranno dolci e castagne a volontà, il tutto accompagnato da vino novello, vini di pregio e vin brulè.
Nel pomeriggio di domenica sono previste delle divertenti esercitazioni della protezione civile di Leggiuno, Cittiglio e Ronco per i bambini, con rilascio di un attestato finale.
Il ricavo della manifestazione sarà utilizzato per acquistare attrezzature destinate alla tutela dell’ambiente e della popolazione.
Per ulteriori informazioni contattare la pagina Facebook della Protezione civile di Leggiuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.