Colombo chiude le tensioni: “Una splendida vittoria”
Il sindaco uscente in solitaria con la Lega doppia il suo principale avversario, l'ex primo cittadino e fondatore del Carroccio, Galvalisi: "Una vittoria contro i trasformismi"
Massimo Colombo e la Lega Nord in solitaria vincono a mani basse le elezioni amministrative, ottenendo 1,455 voti (52,77%). L’ex sindaco Giovanni Galvalisi, fondatore storico del Carroccio che si è alleato con Forza Italia dopo il vorzio da Colombo a due mesi dalle elezioni, si è fermato a 714 voti (25,89%). Lontano il centrosinistra che con Giudo Della Canonica raccoglie 487 preferenze (17,66). Di ferma e 101 voti Salvatore Puleo (3,66%) di Movimento Prealpino.
Oltre alle scintille tra Colombo e Galvalisi, la campagna elettorale non è stata all’acqua di rose. In paese non sono mancate nemmeno le tensioni a pochi giorni dal voto, con la diffusione di un volantino anonimo contro Colombo e il suo operato. Il primo cittadino uscente ha sporto denuncia contro ignoti per il contenuto, ma la situazione è comunque rimasta tesa a Lonate.
Colombo chiude comunque le polemiche: «È una splendida vittoria, al di là di tutto quello che è successo. Ringrazio Lonate e la fiducia che nuovamente ha voluto affidarmi per altri cinque anni. Questa è soprattutto la vittoria contro il trasformismo politico e tutto quello che abbiamo subito incampagna elettoalre, come i volantini anonimi e altro, deve essere archiviato, le persone sanno cosa è stato fatto per il loro paese e hanno capito. Ora si parte dai festeggiamenti con la squadra che ha lavorato egregiamente, ma voglio sottolineare che questa è una vittoria di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.