“Per comunicare con le comunità digitali bisogna essere pronti a cambiare”
Costruire e collaborare con le comunità digitali. Al festival GlocalNews ne hanno parlato i giornalisti Carola Frediani e Federico Badaloni insieme alla giornalista di Varesenews Roberta Bertolini
Darsi una policy, premiare le interazioni virtuose ed essere pronti a farsi cambiare dalla rete. Per costruire una comunità digitale non esistono ricette segrete o ingredienti insostituibili, serve buon senso e capacità di adattamento. Al festival del giornalismo digitale GlocalNews in corso a Varese ne hanno parlato i giornalisti Carola Frediani e Federico Badaloni insieme alla giornalista di Varesenews Roberta Bertolini.
Un appuntamento che ha dato una panoramica di quel che c’è da sapere sulle comunità digitali, come esse dialogano e come con esse si può collaborare. Un tema diventato cruciale e non più trascurabile per chi lavora nel sistema dell’informazione e non solo. Un sistema che, hanno spiegato i relatori, deve diventare centrale fin dal momento in cui si scrive una notizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.