Officina Contemporanea

Grande successo per il convegno “Attraversare la Città”

La giornata di studi organizzata dalla rete culturale gallaratese di Officina Contemporanea ha visto un grande successo di pubblico e un dibattito estremamente interessante su quale tipo di apporto le istituzioni culturali siano in grado di portare ad uno sviluppo consapevole e innovativo della città in cui operano.

Sono state circa un centinaio le persone che hanno risposto all’appello di Officina Contemporanea, la rete culturale di Gallarate, per la giornata di studi dedicata alla cultura. Per tutta la giornata di venerdì il Museo MA*GA di Gallarate si è riempito di addetti ai lavori in ambito culturale per discutere e confrontarsi con la ricca ed eterogenea lista di relatori convocati per l’occasione.

Quello di venerdì, tra l’altro, è stato anche il primo grande convegno organizzato da Officina Contemporanea per formare, oltre alle 11 realtà culturali attive a Gallarate che fanno parte di questa rete, anche chiunque operi in questo settore. Chiunque non avesse potuto partecipare all’evento ma fosse comunque incuriosito dal tema di come la cultura può migliorare le città potrà guardare le interviste realizzate da Officina Contemporanea ad ogni relatore seguendo questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.