Spacciatori a 15 anni, denunciati dagli agenti
Agivano con fare da professionisti ma non ci è voluto molto agli uomini del commissariato di Busto Arsizio per incastrarli: sms in codice e minacce a chi non pagava
Giovanissimi e già spacciatori con metodiche da professionisti consumati: sms in codice, minacce a chi non pagava e un fare da adulti. Una coppia di quindicenni residenti a Busto Arsizio, italiano l’uno e marocchino l’altro, è stata denunciata dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato per detenzione e spaccio di hashish in concorso: sorpresi con 31 dosi di “fumo” che si apprestavano a vendere ad altri giovanissimi nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord. Erano circa le 20,30 di mercoledì quando la pattuglia di via Candiani ha notato i due, peraltro già conosciuti dai poliziotti per questioni legate al possesso di piccole quantità di droga, seduti su una panchina.
Al momento del controllo, a terra tra i piedi dei due, gli agenti hanno trovato un involucro con tredici “palline” di fumo, evidentemente pronte per essere vendute e delle quali i piccoli pusher avevano tentato di disfarsi notando l’arrivo dei poliziotti.
A casa del marocchino gli agenti della volante hanno trovato altre diciotto “palline” di fumo insieme ad un bilancino elettronico. Sui cellulari di entrambi inoltre erano memorizzati sms dal contenuto inequivocabile, con i quali venivano fissati appuntamenti per cessioni di dosi, talvolta definiti“cuoricini”, in cambio di somme di denaro; non mancavano neanche minacce per sollecitare debitori morosi .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.