Acqua sporca dalle tubature: “Problema risolto, ma non bevetela”
Un problema alla rete idrica ha portato acqua sporca e maleodorante a centinaia di utenze in città. Ora la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità anche se, in via precauzionale, AMSC invita a non bere l’acqua fino a domani
E’ intorno a mezzogiorno che è scattato l’allarme tra i tanti che, aprendo il rubinetto, hanno visto un flusso costante e marrone fuoriuscire nei lavandini di centinaia di utenze a Cardano al Campo. Acqua sporca e dall’odore poco rassicurante che ha spinto in molti a prendere d’assalto i centralini di AMSC. Per tutto il pomeriggio la situazione non è cambiata mentre i tecnici si sono messi alla ricerca della fonte della perdita. La situazione pare essere tornata alla normalità nella serata di martedì con gli operatori della società impegnati nelle attività di spurgo della rete. Non è ancora stata diffusa la fonte della perdita che però pare abbia riguardato una delle condotte principali dell’acquedotto. Proprio per questo motivo il problema dell’acqua sporca si sarebbe diffuso in diverse parti della città.
Anche se la situazione di emergenza dovrebbe essere rientrata, potrebbero comunque esserci ancora dei tratti di tubature contenenti acqua sporca, in particolar modo nei collegamenti con le singole utenze della rete. Proprio per questo motivo l’invito della società che gestisce la rete idrica è quello di far scorrere l’acqua dai propri rubinetti, aspettando fiduciosi l’arrivo di acqua limpida. Solo per via precauzionale, comunque, AMSC e l’amministrazione comunale invitano a non bere l’acqua dei lavandini né ad utilizzarla per altri scopi umani (almeno fino a domani) mentre potrà essere utilizzata per tutte le altre necessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.