Rubano materiale tecnologico in discarica in piena notte, arrestati
I carabinieri hanno sorpreso due uomini che avevano fatto un buco nella rete e stavano riempiendo un'auto di materiale tecnologico di scarto

Sono entrati in discarica in piena notte e hanno iniziato a rimpiere l’auto con materiale di scarto, soprattutto tecnologico, ma sono stati sorpresi e fermati dai carabinieri. È accaduto a Tradate nella serata di martedì, intorno alle 23 quando è scattato l’allarme silenzioso nel centro di raccolta vicino alla zona industriale, area gestita dalla Seprio Servizi.
Intorno a quell’ora due uomini sono entrati nel centro scavalcando la recinzione. Dopo aver effettuato un buco nella rete, hanno avvicinato un’automobile riempiendola con oggetti tecnologici usati.
Sul posto sono quindi giunti i carabinieri della Tenenza di Tradate, avvisati dall’addetto alla videosorveglianza. I militari hanno circondato il centro di raccolta differenziata e fermato i due cogliendoli con le mani nel sacco (è proprio il caso di dirlo perchè i ladri stavano usando un sacco di juta).
I malviventi colti in flagrante hanno entrambi 24 anni e sono residenti a Cerro Maggiore. Uno di loro è stato denunicato a piede libero, mentre l’altro, in quando già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato processato per direttissima nella giornata di giovedì, al tribunale di Varese. Per lui una condanna a 4 mesi e 200 euro di ammenda per concorso in furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.